OPEN DAY 2019/2020

SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE  TUTTI I PAGAMENTI, A QUALSIASI TITOLO DOVUTI ALLA SCUOLA, DOVRANNO ESSERE VERSATI ESCLUSIVAMENTE  TRAMITE BONIFICO  SUL C/C BANCARIO INTESTATO A:

LS LEONARDO SERVIZIO CASSA

IBAN : IT 60S 05216 83950 000001100179

LEONARDO
Liceo Statale Giarre (CT)
ERASMUS +
Esabac
Mobilità Internazionale
Nell'Emiciclo del Parlamento Europeo Bruxelles
Mostra interattiva di scienze 2017
Incontro con Giovanni Sabbatucci
gli studenti incontrano lo storico Giovanni Sabbatucci
Incontro con Giovanni Sabbatucci
il prof Sabbatucci al Museo Etneo delle Migrazioni
Manifestazione Falcone Borsellino 23 maggio 2017
Liceo LEONARDO: PRESENTE!
Progetto Educazione Finanziaria nelle scuole
Incontro con il Dott. Veneziano, rappresentante della Banca d'Italia
Mattinate d'Inverno FAI
Gemellaggio Spagna
Studenti Ambasciatori ONU a New York
Premio FIDAPA 23 Maggio 2018
Premio FIDAPA 23 Maggio 2018: “ La creatività della donna, motore di diverso sviluppo socio-economico”
Premio FIDAPA 23 Maggio 2018
Visita alla Casa- Museo “ Carmela Mendola” 26 maggio 2018 Catania
Inaugurazione Mostra – Progetto Alternanza scuola lavoro :Decorazioni della tradizione pittorica siciliana” 30 maggio 2018
“ Viaggio d’istruzione in Olanda"
“ Viaggio d’istruzione in Olanda – Progetto “Sulle orme di Van Gogh e dei pittori fiamminghi del secolo d’oro”
La giornata della creatività
“La giornata della creatività “: gli studenti vivono gli spazi della scuola come luogo di espressione dei loro talenti.19 maggio 2018
La giornata della creatività
La pietra antica o munti
Agriturismo
consegna dei diplomi Delf
UNA NOSTRA ALUNNA GAREGGIA AD URBINO PER LA LINGUA TEDESCA
Lo scrittore francese Nicolas Robin al Leonardo
Infinito
200 – duecento Infinito
Natale 2019
Alcuni musicisti dell' orchestra Leonardo Musica Insieme

Iscrizioni on-line A.S. 2020-2021

Codice Istituto CTPS05000X

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”):
    Codice Meccanografico CTPS05000X
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti  da questo LINKLa funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2019.
    Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 7 Gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it;
  4. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado viene presentata ad una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora si verifichi un’eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, infatti, si può rendere necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto).

In tal caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica ai genitori, a mezzo posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine.

La registrazione della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.

In ogni caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate. Le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado devono essere effettuate esclusivamente in modalità on-line (legge n. 135/2012) Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 9.00 del 7 Gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2020.

Prima della fase di registrazione occorre essere in possesso  oltre ai documenti di riconoscimento dei genitori,  anche delle  email per genitore e alunno/a

(Di seguito si riporta il  link GMAIL per ottenere una email personale del Genitore/tutore. Da questo link  è possibile ottenere una email gratuita)

Durante il periodo delle iscrizioni il Liceo Scientifico “Leonardo” offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica rivolgendosi agli sportelli della segreteria didattica secondo il seguente orario:

dal lunedì al venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 14.00 e dalle 15.30 alle 17.00

Per informazioni telefoniche tel 09561368565

In subordine, anche le scuole secondarie di primo grado offrono un supporto analogo.

Giarre, 5 dicembre 2019                                                                              Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Tiziana D’Anna

Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa

Vedi allegato

Allegati:
Scarica questo file (iscrizione on-line 2020.pdf)iscrizione on-line 2020.pdf[ ]540 kB

NEOASSUNTI

Questa settimana