OPEN DAY 2019/2020

SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE  TUTTI I PAGAMENTI, A QUALSIASI TITOLO DOVUTI ALLA SCUOLA, DOVRANNO ESSERE VERSATI ESCLUSIVAMENTE  TRAMITE BONIFICO  SUL C/C BANCARIO INTESTATO A:

LS LEONARDO SERVIZIO CASSA

IBAN : IT 60S 05216 83950 000001100179

LEONARDO
Liceo Statale Giarre (CT)
ERASMUS +
Esabac
Mobilità Internazionale
Nell'Emiciclo del Parlamento Europeo Bruxelles
Mostra interattiva di scienze 2017
Incontro con Giovanni Sabbatucci
gli studenti incontrano lo storico Giovanni Sabbatucci
Incontro con Giovanni Sabbatucci
il prof Sabbatucci al Museo Etneo delle Migrazioni
Manifestazione Falcone Borsellino 23 maggio 2017
Liceo LEONARDO: PRESENTE!
Progetto Educazione Finanziaria nelle scuole
Incontro con il Dott. Veneziano, rappresentante della Banca d'Italia
Mattinate d'Inverno FAI
Gemellaggio Spagna
Studenti Ambasciatori ONU a New York
Premio FIDAPA 23 Maggio 2018
Premio FIDAPA 23 Maggio 2018: “ La creatività della donna, motore di diverso sviluppo socio-economico”
Premio FIDAPA 23 Maggio 2018
Visita alla Casa- Museo “ Carmela Mendola” 26 maggio 2018 Catania
Inaugurazione Mostra – Progetto Alternanza scuola lavoro :Decorazioni della tradizione pittorica siciliana” 30 maggio 2018
“ Viaggio d’istruzione in Olanda"
“ Viaggio d’istruzione in Olanda – Progetto “Sulle orme di Van Gogh e dei pittori fiamminghi del secolo d’oro”
La giornata della creatività
“La giornata della creatività “: gli studenti vivono gli spazi della scuola come luogo di espressione dei loro talenti.19 maggio 2018
La giornata della creatività
La pietra antica o munti
Agriturismo
consegna dei diplomi Delf
UNA NOSTRA ALUNNA GAREGGIA AD URBINO PER LA LINGUA TEDESCA
Lo scrittore francese Nicolas Robin al Leonardo
Infinito
200 – duecento Infinito
Natale 2019
Alcuni musicisti dell' orchestra Leonardo Musica Insieme

accesso civico

Accesso Civico

Dove rivolgersi: in segreteria con richiesta rivolta al dirigente scolastico in qualità di responsabile della trasparenza

Tel: DA COMPILARE Fax: DA COMPILARE
Email: DA COMPILARE

Destinatari: Chiunque ha diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, la cui pubblicazione è obbligatoria ai sensi del Decreto legislativo n.33/2013, che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare nel sito istituzionale.

Requisiti: Non sono richiesti requisiti e la richiesta non deve essere motivata.

Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni

Termini di presentazione: La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell'anno.

Documentazione: La richiesta può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e presentata:

• tramite posta elettronica all'indirizzo: DA COMPILARE
  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: DA COMPILARE
  • tramite fax al n. DA COMPILARE
  • direttamente presso gli uffici relazioni con il pubblico.

Modulistica:
modulo accesso civico

Descrizione del procedimento:
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale.

L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza (il dirigente scolastico per le scuole).

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzional, entro il termine di 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque.

La richiesta di accesso civico può essere presentata anche presso la segreteria scolastica o al responsabile del procedimento cui si riferiscono i dati o le informazioni richieste. In questo caso gli uffici che ricevono la richiesta devono trasmetterla immediatamente al responsabile della Trasparenza.

Tutela dell'accesso civico
Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.
Responsabile della trasparrenza:
Dott. DA COMPILARE